“Il mare più bello”: Legambiente premia la Costiera Amalfitana con 4 vele

“Il mare più bello”: Legambiente premia la Costiera Amalfitana con 4 vele. Anche quest’anno è stata presentata la nuova edizione de “Il mare più bello”, la guida blu di Legambiente e Touring Club Italiano che, da oltre vent’anni, offre una panoramica annuale dei comprensori balneari più belli e sostenibili d’Italia.

Sono 98 i comprensori turistici italiani individuati sulla base dei dati raccolti da Legambiente relative alle caratteristiche ambientali ed alla qualità dell’ospitalità. Il giudizio attribuito a ciascun comprensorio, dalle 5 vele assegnate ai migliori fino a 1 vela, è frutto di valutazioni approfondite. I parametri sono divisi in due principali categorie: qualità ambientale e qualità dei servizi ricettivi.

Per quanto riguarda la Campania 5 vele sono state assegnate alla costa a sud di Salerno che comprende il Cilento Antico e la Costa del Mito. Premiate con 5 vele il comprensorio turistico Cilento Antico (con Pollica-Acciaroli e Pioppi, Castellabate, San Mauro Cilento e Montecorice) e la Costa del Mito (con San Giovanni a Piro-Scario, Camerota, Centola-Palinuro e Pisciotta)

Le Quattro Vele sventolano in Campania nella nostra Costiera Amalfitana, con i comuni Positano, Cetara, Amalfi, Vietri sul Mare, Praiano, Maiori, Minori e Conca dei Marmi, e Isola di Capri (con i comuni Anacapri, Capri,) e la Penisola sorrentina e AMP Punta Campanella (Massa Lubrense, Vico Equense, Sorrento, Meta e S. Agnello)

Commenti

Translate »