Fiorello da Sanremo a Positano , ma perchè è sparito dai social?

Fiorello da Sanremo a Positano. Dalla Costa dei Fiori, alla Costiera amalfitana, Fiorello con selfie ci fa sapere che si trova qui da noi all’hotel Il San Pietro . Si tratta di un selfie chiaramente . Ma non dal suo profilo  , bensì da quello di Vito Cinque il proprietario dell’albergo San Pietro . Facciamo una ricerca e non lo troviamo, il suo profilo ufficiale è stranamente azzerato e questo non lo abbiamo notato solo noi di Positanonews.it . Da qualche ora, Fiorello sembra essere sparito dai social. Una scelta drastica del noto showman siciliano. Cosa è successo? Ecco i dettagli.

Tra i personaggi più amati dello spettacolo italiano c’è di sicuro Rosario Fiorello. Lo showman siciliano, fin dalla sua prima apparizione, è riuscito a mettere la sua firma in un ambiente non affatto semplice. Lo ha fatto con la sua solita ironia e una capacità di stare sul palco davvero non comune. Con i social, Fiorello è stato seguito da tantissime persone. Ora, però, le stesso sono rimaste sorprese da una sua scelta drastica.Sempre di più i fan si stanno chiedendo cosa stia succedendo. Nelle ultime ore, infatti, il noto showman è completamente sparito dai social. Cosa che non poteva che innescare una fortissima preoccupazione in tutti i suoi affezionati. Questo perché, come ben sappiamo, una improvvisa scomparsa porta sempre degli interrogativi.

Chi conosce Fiorello sa che nella sua genialità ci sono sempre dei colpi di scena. Qualche tempo fa, a proposito di colpi di scena, abbiamo parlato della “doppia vita” di Rosario Fiorello. Questa volta, invece, cercheremo di rispondere ai tanti interrogativi sorti in queste ultime ore. Andiamo, quindi, a scoprire la scelta drastica attuata dallo showman.

Fiorello, addio ai social? La sua scelta drastica, i dettagli
In queste ore, tantissimi utenti si sono chiesti che fine abbia fatto Fiorello. Lo showman siciliano, infatti, ha cancellato tutte le foto contenute nel suo profilo Instagram. Un profilo seguito da 1,8 milioni di persone. Il profilo di Fiorello, quindi, è diventato ora una pagina del tutto bianca in cui appare la scritta “Ancora nessun post”.

Una scelta che ha spiazzato tutti i suoi amanti dato che, fine a qualche giorno fa, c’erano tanti post del passato. Tale decisione di cancellare tutto, anche l’immagine profilo, ha portato ad una sola domanda “Perché Fiorello ha fatto cancellato tutti i suoi post”. Una delle risposte che circolano in rete riguardano il suo nuovo spettacolo dal titolo “Fiorello presenta: Fiorello“.

Una delle ipotesi che circola è quella di una pulizia dell’account per dare spazio al suo nuovo spettacolo. Come detto, però, si tratta solo di voci e di conseguenza nulla di confermato. Anche se, lo showman non è mai stato molto attivo sui social. Su Twitter, ad esempio, era poco attivo da tempo. Certo è che, tale decisione, ha lasciato tutti di sasso. Staremo a vedere, dunque, quando ritornerà Fiorello sui social. E, inoltre, vedremo se lo showman spiegherà i motivi che l’hanno portato a tale scelta. Intanto, i fan attendono con molta ansia il suo ritorno. Nel frattempo, un altro quesito che lo riguarda è quello su Sanremo. Molti, infatti, si chiedono se Fiorello sarà presente al prossimo Sanremo.

L’ultimo spettacolo ad Ostia. Come riporta l’ ANSA Irriverente, divertente e anche più politicamente scorretto del solito, Fiorello protagonista ad Ostia Antica per quattro serate del one man show ‘Fiorello presenta: Fiorello!’ che, a partire dalla provincia, sta attraversando tutta Italia.

Per le tappe romane, finalmente con il pubblico libero di ridere senza mascherina, ha scelto il parco archeologico, anch’esso pretesto, come le notizie di attualità, per ironizzare sulla precarietà, l’età e il rischio di cadere in scena come accaduto a molti artisti.
Ad applaudire il debutto in platea anche Mara Venier, Gabriella Germani e Marco Travaglio.

In versione boomer, o diversamente giovane, sdoppiato tra lo showman di oggi re dei varietà campioni di ascolto di Rai1, e il suo clone cintura nera di Karaoke degli anni ’90, Fiorello attraversa tutti i colori della musica: dallo swing al pop rock, dalla dance alla trap, con tanto di autotune, con la complicità del maestro Enrico Cremonesi e della sua band composta da Carmelo Isgrò al basso, Antonello Coradduzza alla chitarra e Massimo Pacciani alla batteria. Esilarante l’imitazione di Mahmood e la rivisitazione dei testi più che espliciti di Blanco interpretati però alla maniera di Modugno.

Sorprese e omaggi anche con ospiti in video che si materializzano e scompaiono nel corso dello spettacolo, così come il corpo di ballo che c’è ma ‘in smart working’. I musicisti, i tecnici, gli autori, quelli di sempre, Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia, appaiono sui titoli di coda che però, in un gioco di imprevedibilità e scalette capovolte, scorrono a pochi minuti dall’inizio dello spettacolo perché alla fine bisogna arrivarci e nella vita “non si sa mai”, scherza Fiorello, esorcizzando gli anni che passano, 62 appena compiuti, e quel suo essere ormai un artista agé o, peggio, maturo come quelle banane che mamma Sara gli faceva mangiare prima delle altre (e nel frattempo diventavano marroni pure quelle). Gli aneddoti personali, su tutti quelli sull’adolescenza delle figlie, sono hit del repertorio nelle quali tutti si possono identificare. Il vero Draghi, in luna di miele a Santo Domingo con la Merkel, mentre a governare ci pensa il suo clone, è uno dei personaggi presi di mira, come pure Calenda o Renzi a caccia di voti. E poi il partito dei cinghiali, quello sì integrato e in forte ascesa nella capitale. Antesignano degli influencer, Fiorello in versione TikToker, incorniciato da uno smartphone gigante, fa un blob che è la sintesi perfetta dell’artista eterno Peter Pan che si evolve, cambia, si perfeziona ma ad invecchiare non ci pensa proprio.

 

Commenti

Translate »