Djokovic fermo sulla sua idea: “No al vaccino, rinuncio a US Open”

Djokovic fermo sulla sua idea: “No al vaccino, rinuncio a US Open”. Novak Djokovic rimane fermo sulle sue posizioni riguardo il vaccino anti Covid. Anche se questo, a meno che di un cambio di regole nel frattempo, dovesse costargli la partecipazione agli US Open.

Le autorità degli Stati Uniti, infatti, hanno mantenuto l’obbligo di vaccinazione per coloro che vogliono entrare nel paese. Questo impedirebbe al campione di giocare l’ultimo Slam della stagione.

Alla domanda ricevuta in una conferenza stampa in vista di Wimbledon, Djokovic ha confermato di essere rimasto della sua idea, che già gli è costata l’espulsione dall’Australia e la mancata partecipazione agli Open sui campi di Melbourne.

“Ad oggi, tenuto conto delle circostanze, non mi è concesso entrare negli States. Mi piacerebbe andarci e giocare lì, ma per il momento non è possibile. Quindi tutto ciò è un’ulteriore motivazione per fare bene qui a Wimbledon. Non c’è molto che io possa fare, quindi ad oggi rinuncio. Dipende dal governo americano e non da me”, ha concluso.

Commenti

Translate »