Vico Equense, pista degli olimpionici e riqualificazione Villa Romana Marittima. Firmato il Contratto Istituzionale di Sviluppo

Oggi è una giornata storica per Vico Equense che compie un altro passo perentorio verso due progetti ai quali la città crede fermamente: la pista degli olimpionici e la riqualificazione della Villa Romana Marittima. E’ stato, infatti, firmato il Contratto Istituzionale di Sviluppo – CIS alla presenza del sindaco Giuseppe Aiello e del Ministro per il Sud Mara Carfagna.
Diciannove comuni della zona sud di Napoli insieme per un asse in grado di valorizzare e potenziare l’offerta turistica del vesuviano e della Penisola Sorrentina.
Il percorso degli olimpionici interesserà i comuni di Vico Equense, Castellammare di Stabia e Pompei, per un investimento di 5 milioni di euro, pronto entro il 2025. Lì dove tanti atleti che hanno scritto la storia dello sport mondiale, non solo si continuerà a praticare sport ma si favorirà la mobilità ciclistica e pedonale, in modo da tutelare e rispettare l’ambiente.
Altri 3,5 milioni verranno investiti per i lavori di restauro e valorizzazione della Villa Romana Marittima, raggiungibile anche con un ascensore che dal centro di Vico Equense porterà fino alla rinomata Marina di Aequa.
Questi nuovi percorsi, sfruttando le risorse del Pnrr, permetteranno di costruire opportunità concrete per il rilancio dell’offerta turistica di Vico Equense, attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze.

Vico Equense, pista degli olimpionici e riqualificazione Villa Romana Marittima. Firmato il Contratto Istituzionale di Sviluppo

 

Commenti

Translate »