Sorrento scalpita nell’attesa di Draghi e Mattarella: ma è tensione tra i due?

C’è tanto fervore al Sud Italia per l’arrivo di figure importanti del panorama politico ed economico a Sorrento. La penisola sorrentina si prepara ad accogliere quello che sarà probabilmente l’evento dell’anno che ospiterà il Capo dello Stato, il Premier e diversi esponenti dei partiti politici italiani.

Il forum

Si tratta di “Verso sud” il forum – voluto fortemente dal ministro per il sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna insieme a “The European HouseAmbrosetti” con il sostegno  del Gruppo FS Italiane, Intesa Sanpaolo, Gruppo MSC e Gruppo Adler -, che si promette di ridefinire la strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo”. 

Draghi e Mattarella attesi a Villa Zagara

Il summit vedrà dunque la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi. Villa Zagara si prepara ad accogliere i massimi rappresentati dello Stato Italiano, nella più totale soddisfazione del sindaco Massimo Coppola che spera poter rilanciare la sua Sorrento con un evento di caratura internazionale.

Corsa al Quirinale: tensioni tra i due?

Alcune voci di corridoio pare abbiano palesato lievi tensioni tra il presidente della Repubblica e il Premier. Saranno gli strascichi della battaglia per il Quirinale dalla quale l’ha spuntata Mattarella? Il motivo dietro a questa freddezza potrebbe essere soltanto uno: Mario Draghi si aspettava un epilogo diverso della corsa al Colle? Gli era stato lasciato credere che una volta risolte le questioni Pnrr e Covid 19 avrebbe potuto sedere sulla poltrona al Quirinale? Fatto sta che molti sperano che l’evento a Sorrento possa riconciliare i due, che prima delle elezioni vivevano un rapporto tutt’altro che cordiale come adesso.

Commenti

Translate »