Sorrento, la manifestazione al Porto . La diretta di Francesco Gargiulo , l’intervista di Gigione Maresca e il servizio su Rai TRE segui la diretta

Sorrento, la manifestazione al Porto per ripristinare il percorso che porta al Ninfeo sotto l’hotel Sirene, passando attraverso gli stabilimenti balneari . La diretta di Francesco Gargiulo e l’intervista di Gigione Maresca fatta al Sedil Dominova , cuore della Città del Tasso , che abbiamo voluto salvare sul più stabile canale you tube di Positanonews TV ,  prima della manifestazione.

Manifestazione al Porto per il percorso per i ninfei romani

Le belle parole di Gaspare De Angelis

Stamattina ho avuto il piacere di partecipare alla manifestazione per la riapertura del percorso del Ninfeo. Ho avuto l’opportunità di rivedere molti amici sorrentini purosangue che non incontravo da anni. Ho rifatto il percorso, che non facevo da anni, e ho riscoperto un luogo bellissimo. La partecipazione è stata cospicua e di tutte le categorie, a testimonianza che se si vuole liberare Sorrento da assurdi divieti si può. Bisogna insistere, insistere, insistere. Non molliamo. Sorrento deve diventare una Smart City e non una Smog City

Le parole di Laura Cuomo Grande Onda

Sorrento: oggi la voglia di legalità ha camminato con le nostre gambe.
Con le gambe dei tanti cittadini intervenuti alla manifestazione #insiemeperinostridiritti,per chiedere che finalmente il vecchio passaggio pedonale che conduce “tra l’altro” ai ninfei della villa romana di Agrippa Postumo – patrimonio della collettività – venga liberato da ogni ostacolo e torni fruibile come un tempo.

Sorrento manifestazione al porto

 

Le parole di Serena Pane

A volte si vince, altre si perde.
Sempre si impara.
Si impara che esiste la legalità,
che il silenzio è complice,
che bisogna metterci la faccia.
Oggi io c’ero ed ero in buona compagnia.
Una marcia di protesta pacifica e silenziosa per chiedere il ripristino dell’antica stradina comunale che dal porto conduce al Ninfeo.
Una battaglia PER i diritti e contro nessuno.
Perché bisogna chiedere il permesso di passaggio ad un privato quando invece esisteva un accesso pubblico?

Serena Pane percorso Ninfeo

Commenti

Translate »