Quantcast

Scossa di terremoto in provincia di Firenze: gente in strada, ma non si registrano danni

Più informazioni su

Scossa di terremoto in provincia di Firenze: gente in strada, ma non si registrano danni. Forte scossa di terremoto quella avvertita nella serata di ieri, giovedì 12 maggio 2022, in provincia di Firenze. La scossa, di magnitudo 3.7, è stata registrata dall’Ingv alle 23.12 nella zona di Impruneta.

Il sisma si è distintamente sentito sia ai piani piani alti che bassi di molte zone della città. L’epicentro è stato registrato 3 km a sud ovest di Impruneta a una profondità di 8 km. Un’altra scossa, successivamente, si è verificata alle 23.15, di magnitudo 2.3, nella stessa area.

Molta gente nella serata di giovedì è scesa in strada in città a Firenze. Dalla sala di controllo della protezione civile della regione Toscana, fanno sapere che al momento non sono si registrano danni. «Tanta paura, la gente è scesa in strada, ma al momento non abbiamo segnalazioni di danni a persone o a cose. So che c’è una richiesta di intervento ai vigili del fuoco ma non so al momento per cosa. Ci sono due pattuglie della Protezione civile in giro per svolgere accertamenti e controlli». Lo ha spiegato Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta. Sempre, spiega il primo cittadino, nella zona vicina al Ferrone, la stessa dove il 3 maggio c’è stato l’esordio di questa serie di movimenti tellurici nel Chianti fiorentino con una sisma da 3.7, seguito poi da uno di 3.5. «Al momento non sono stati segnalati alla Sala integrata di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze danni a persone o cose» si fa sapere dalla Protezione civile della Metrocittà di Firenze.

Più informazioni su

Commenti

Translate »