Ristorante La Torre a Massa Lubrense: semplicità, accoglienza e… Capri!

La Torre One Fire è la location eccellenza di Annunziata, la frazione di Massa Lubrense in penisola sorrentina. La famiglia Mazzola a messo su un impero gastronomico da apprezzare sotto ogni punto di vista. Non solo la location, ma l’ospitalità della famiglia è uno dei punti cardine di questa attività. La Torre accoglie i turisti da ogni dove – soprattutto ora che le cessate restrizioni per la pandemia da COVID-19 lo permettono – e possono finalmente tornare ad apprezzare la genuinità di una famiglia e una cucina uniche sul territorio.

Cultura, arte e storia si incontrano

Anche sul blog del gastronomo e giornalista Luciano Pignataro si parla de La Torre, con un articolo a firma di Antonino Siniscalchi, descrivendo l’impero dei Mazzola un luogo in cui cultura, arte e storia raccontano l’evoluzione nei secoli del borgo incantato dell’Annunziata, uno dei luoghi più affascinanti della Terra delle Sirene. Il ristorante, in questo angolo di paradiso, propone una giostra della cucina mediterranea, capace di spaziare tra i prodotti a chilometro zero degli orti massesi ed il pesce fresco appena pescato negli anfratti della costa frastagliata e florida di Punta Campanella e dintorni – scrive Siniscalchi.

Semplicità: la forza della cucina di Maria

Un elogio lo merita sicuramente la signora Maria, moglie di Tonino Mazzola che porta le redini della cucina ormai da anni, reduce da esperienze che l’hanno portata anche all’Expo di Milano dove ha portato la sua filosofia di cucina basata su piatti e ingredienti semplici che vengono valorizzati anche con un semplice spaghetto al pomodoro.

Buon gusto, storia e panorami mozzafiato

Nell’attesa di gustare le pietanze, come si fa a non guardarsi intorno? Siamo a tavola nel borgo dell’Annunziata, ai piedi del Castello Aragonese, circondati dalla Chiesa dell’Annunziata, che fu sede della Cattedrale di Massa Lubrense fino al 1465, da un lato e la Torre Turbolo, dall’altro, anteprima di villa Murat, il sito che guarda l’isola di Capri, scelto nel 1808 dal re di Napoli, Gioacchino Murat, come quartier generale. La Torre, invece, fu eretta dal banchiere Prospero Turbolo verso la fine del secolo XVI.

Commenti

Translate »