Positano, nel libro del dott. Cantarella sui “Busti – reliquiario di età medievale in Costiera Amalfitana” uno studio sul busto di S. Vito

Martedì 7 giugno la presentazione presso la Chiesa di S. Maria Assunta

Positano. Martedì 7 giugno alle ore 19.30 presso la Chiesa di S. Maria Assunta il Centro di Cultura e Storia Amalfitana in collaborazione con la Parrocchia presenterà il volume del dott. Dario Cantarella sui “Busti – reliquiario di età medievale in Costiera Amalfitana“. All’interno anche un prezioso studio sul busto del martire S. Vito, patrono di Positano, conservato presso la Chiesa Madre il cui culto e devozione fa parte della comunità positanese ed ha origini molto antiche.
Oltre al saluto iniziale del Sindaco dott. Giuseppe Guida, seguirà un contributo del Parroco di Santa Maria delle Grazie di Montepertuso Don Raffaele Celentano sulle origini del culto di S. Vito a Positano.
Interverranno, inoltre, il Direttore del Comitato Scientifico del Centro di Cultura e Storia Amalfitana Giovanni Camelia ed il Parroco di Santa Maria Assunta di Positano Don Danilo Mansi.
Sarà certamente un occasione non solo per riscoprire le radici religiose della città di Positano, ma anche per aprire una finestra sulla storia che ha segnato l’identità di un’intera comunità.

Positano, nel libro del dott. Cantarella sui "Busti - reliquiario di età medievale in Costiera Amalfitana" uno studio sul busto di S. Vito

 

Commenti

Translate »