Positano, mattinata dedicata alla pulizia dei fondali: “Educazione e rispetto del territorio propedeutiche per obiettivi come la Bandiera Blu”

Positano, mattinata dedicata alla pulizia dei fondali: “Educazione e rispetto del territorio propedeutiche per obiettivi come la Bandiera Blu”.

Una mattinata dedicata alla pulizia dei fondali che si pone come azione di intervento a sostegno del nostro mare e del nostro futuro. Un’iniziativa volta ad evidenziare quanto l’impatto dell’uomo possa essere determinante per la salute degli ecosistemi marini e dunque sensibilizzare l’opinione pubblica verso un tema di estrema importanza.

“L’educazione e il rispetto verso il nostro territorio sono propedeutiche al raggiungimento di importanti obiettivi come lo è il riconoscimento della Bandiera Blu. Anche quest’anno infatti Positano è stata insignita di questo importante riconoscimento visti i criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e della pulizia delle spiagge.

Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato ottenuto e continuiamo fermamente a sostenere che per prendersi cura dell’ambiente marino e costiero occorre incrementare una rete di collaborazione tra noi tutti” – dichiara il Sindaco Giuseppe Guida.

Un sentito ringraziamento all’Associazione ASD Positano Diving Center per il supporto e la disponibilità ; a Marevivo per il costante lavoro a difesa dei nostri mari, all’AMP Punta Campanella impegnata quotidianamente per la salvaguardia del nostro territorio all’associazione Macchia Mediterranea che da anni si impegna per la tutela del nostro ecosistema costiero.

Commenti

Translate »