Positano incontra l’arte con il “Simposio di sculture argillose”. L’entusiasmo dei giovani artisti

A Positano ieri ha preso il via la manifestazione “Simposio di sculture argillose – Processi scultorei” che vede la collaborazione del Comune della costiera amalfitana con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
Nella città verticale sono arrivati i dieci ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, grazie alla collaborazione voluta dal Comune, che si sono messi all’opera perla realizzazione di sculture in argilla ispirate alle bellezze del territorio.
L’assessore Giuseppe Vespoli dichiara: «L’idea viene da quello che già facemmo l’anno scorso con l’Accademia della Moda, cioè iniziare a creare delle relazioni fra il Comune di Positano e gli istituti universitari. Oggi è il frutto di mesi di lavoro ed è bellissimo vedere i ragazzi dell’Accademia che creano le proprie idee. L’opera vincitrice sarà esposta per quest’anno in una piazza del paese e troverà poi una degna collocazione per essere visitata dai tanti turisti anche negli anni futuri».
La rassegna “Processi Scultorei” proseguirà fino al 28 maggio, giorno in cui ci sarà la conferenza conclusiva con premiazione del vincitore presso la sede dell’Ufficio Turismo di Positano.

Positano incontra l'arte con il "Simposio di sculture argillose". L'entusiasmo dei giovani artisti

Commenti

Translate »