Quantcast

Napoli, in fiamme il campo rom nell’ex mercato ortofrutticolo di Poggioreale. Colonna di fumo visibile dalla penisola sorrentina

Napoli. Poco prima delle 18.00 di oggi è scoppiato un grosso incendio che ha interessato i capannoni dell’ex mercato ortofrutticolo di Poggioreale nei pressi del campo rom di Gianturco. L’alta colonna di fumo nero chiaramente visibile anche dalla penisola sorrentina.
Sul posto la Polizia di Stato sezione di Poggioreale, le squadre del comando operativo dei vigili del fuoco di largo Tarantini e numerose ambulanze del 118. Fondamentale anche l’intervento degli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto ad interdire la strada di accesso.
E’ ancora da chiarire l’origine del rogo. Nel frattempo i Vigili del Fuoco si sono subito attivati perché è entrato in azione il coordinamento Terra dei Fuochi con la centralina Arpac ed a stretto giro ci sarà il monitoraggio della zona per le emissioni di particelle di polveri sottili pm10.
Le autorità hanno invitato i cittadini dell’area a mantenere per quanto possibile le finestre chiuse, in via precauzionale, perché non si conosce il tipo di materiali che possono essere stati coinvolti nell’incendio.

Napoli, in fiamme il campo rom nell’ex mercato ortofrutticolo di Poggioreale. Colonna di fumo visibile dalla penisola sorrentina

Commenti

Translate »