Quantcast

Meta Sorrento, prima unione civile fra donne post pandemia. Piazza Scarpati abbellita “Scene di un matrimonio meraviglioso”

Meta perla sulla Costa di Sorrento è stata protagonista con il sindaco Peppe Tito della  prima unione civile fra donne post pandemia. Piazza Scarpati abbellita di fiori per le due ragazze della Penisola Sorrentina , finalmente la gioia dopo la fine della pandemia da Covid, la prima dopo due anni di lockdown  La bellezza di questa cerimonia celebrata sul belvedere pubblico di Piazza Scarpati , ci ha colpito il bel post di un’amica
“Scene di un matrimonio meraviglioso”

“Scegliete amici, amanti e amori che siano ali forti con cui spiccare il volo, che vi aiutino a nascere, pure quando nascere fa male, per scoprire chi siete davvero, per rendervi persone migliori.

Scegliete chi vi rimprovera per troppo affetto, invece di chi vi consola per convenienza. Chi vi affronta a muso duro, vi urla a dosso e alla fine resta. Scegliete chi non vi incatena all’immobilità del suolo, ma disegna per voi un altro pezzo di cielo. Chi non fa promesse e poi le mantiene. Chi tradisce le aspettative, perché non c’è altro modo di onorare la vita, nella sua magnifica imperfezione. Chi vi cambia gli occhi, o ve li restituisce per la prima volta, mostrandovi un modo diverso di guardare. Scegliete chi vi spinge a lottare, a combattere, a crescere, a sperimentare. Chi inventa ogni giorno colori nuovi, e ha incoscienza abbastanza da accostare il verde col giallo, il blu cobalto col rosso rubino, perché nulla ci fa più coraggiosi come la capacità di rompere gli schemi e sovvertire l’ovvio.

Scegliete chi vi fa paura. E poi, scegliete chi vi fa venire voglia di vincere quella paura“.

Scene di un matrimonio meraviglioso

Commenti

Translate »