Quantcast

Lo scudetto va al Milan, ma a vendere maglie e sciarpe rossonere ai milanesi è un tifoso del Napoli

Lo scudetto va al Milan, ma a vendere maglie e sciarpe rossonere ai milanesi è un tifoso del Napoli. Si dice che «’O napulitano se fa sicco ma nun mòre», ovvero il napoletano smagrisce ma resiste. E l’«arte d’arrangiarsi» è sicuramente tra le capacità di questo ambulante partenopeo che ieri, come riporta Fanpage, nel profondo nord lombardo, si adoperava per vendere sciarpe, t-shirt, bandiere e altri gadget ai tifosi del Milan in festa per aver vinto, dopo tanti anni di digiuno e di vittorie dei “cugini” dell’Inter, uno scudetto.

«Forza Milan!» esulta l’ambulante dotato di bancarellina volante e non certo di merchandising ufficiale, ripreso in un video amatoriale che sta ovviamente spopolando sui social network. Poi, «all’intrasatto», il colpo di genio. Che, come insegna Mario Monicelli in “Amici Miei” è «fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione». L’ambulante si gira a favore di telecamera ed esclama, sottovoce ma non troppo: «Forza Napoli!».

Dunque si svela: è un tifoso del Napoli l’uomo che con tanto di maglietta scudettata rossonera sta vendendo ai tifosi milanisti i gadget della loro squadra del cuore. «La fede è fede ma amma campa’!» chiosa Gianni Simioli, uno dei più noti speaker radiofonici napoletani, dopo aver visto il video.

Commenti

Translate »