La sindaca di Praiano Anna Maria Caso: “Il dovere verso le future generazioni e sinergia con Positano”

La sindaca di Praiano Anna Maria Caso: “Il dovere verso le future generazioni e sinergia con Positano”. Oggi, venerdì 27 maggio 2022 alle ore 10.30 ha preso il via, presso la sala consiliare ‘Andrea Milano’ del Comune di Positano, per il progetto LA DIVINA ACCOGLIENZA IN SICUREZZA – l’evoluzione del turismo oltre la pandemia.

La sindaca di Praiano Anna Maria Caso: "Il dovere verso le future generazioni e sinergia con Positano"

L’incontro è organizzato da Associazione FederComTur, patrocinato da Regione Campania e Comune di Positano, con la partecipazione del prof. Felice Casucci, Assessore al Turismo della Regione Campania, e dell’On Franco Picarone, Presidente Commissione bilancio Regione Campania.

«Abbiamo un dovere verso le nuove generazioni affinché questi territori vengano preservati – ha detto la sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, nel suo bellissimo intervento -. Dobbiamo pensare alla sicurezza del nostro territorio, affinché i nostri beni, la bellezza che ci circonda, il valore del nostro territorio.»

La sindaca ha anche sottolineato che «Bisogna lavorare in sinergia, in modo particolare Positano e Praiano devono essere un’unica realtà. Siamo uniti da tutto, anche dal lavoro, dal turismo che si scambia. Molti lavoratori di Praiano hanno contribuito al turismo di Positano e viceversa».

Partecipano all’incontro : Giuseppe Guida, Sindaco di Positano – Michele De Lucia, Assessore bilancio Comune di Positano –  Ambrogio Carro, Commissario regionale turismo FederComTur – Giuseppe Vespoli, Consigliere delegato al turismo Comune di Positano; Maurizio Ingenito, Presidente FederComTur – Claudio Pisapia, Segretario Nazionale FederComTur – Mario Vitolo, Virvelle/Unicosul il progetto – Luca Arlotta, piano di comunicazione Progetto – Carmelo Bifano, Presidente Fondazione School University e Eblip – Angelo Grimaldi, Presidente Unaco e Consorzio Genea sostenibilità ambientale – Ferdinando Crescenzi, già Direttore Medicina del lavoro ASL Salerno – On. Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania – Prof. Felice Casucci, Assessore Regione Campania con delega alla semplificazione e al turismo. Presenti inoltre i Sindaci dei Comuni della Costa D’Amalfi.

Commenti

Translate »