Arriva in Costa d’ Amalfi Artania, la nave inaugurata da Lady D. Passata Positano va ad Olbia

Arriva in Costa d’ Amalfi Artania, la nave inaugurata da Lady D. La nave è stata costruita per Princess Cruises attraverso Wärtsilä nel Helsinki (Finlandia). Il suo nome originale era de Principessa reale, per Lady Diana, Principessa del Galles. È stato battezzato durante una cerimonia in Southampton nel Regno Unito il 15 novembre 1984. Alla cerimonia erano presenti membri del pubblico, dipendenti della P O Princess Group e dignitari locali e internazionali, tra cui Mauno Koivisto, presidente della Finlandia. Il vescovo di Southampton ha impartito una benedizione per la denominazione.

La nave è stata trasferita alla flotta da PO Crociere nell’aprile 2005 e rinominato Artemis di Prunella Scales. L’Artemis era la nave più piccola e antica del P. O Flotta di crociere.

Nel 2010 il capitano britannico Sarah Breton ha assunto l’Artemis. È diventata la seconda donna al mondo a diventare capitano di una grande nave da crociera e la prima di P. O.

Il 22 settembre 2009, dopo numerose indiscrezioni, è stato annunciato da P O Cruise che la nave è stata venduta ad Artania Shipping per un importo non reso noto. Ha continuato a navigare per P O Cruises fino al 22 aprile 2011, quando è stata trasferita a Phoenix Reisen come Artania.

Dal Golfo di Salerno a quello di Napoli per le perle della Campania, questa sera è passata a Praiano poi Positano, proveniente da Corfù in Grecia è diretta ad Olbia in Sardegna

Artania ad Amalfi foto Alberto Alfieri

Commenti

Translate »