Anche la pagina facebook di Positanonews omaggia la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare ad Amalfi

Anche la pagina facebook di Positanonews omaggia la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare ad Amalfi. L’amministrazione guidata da Daniele Milano sta preparando al meglio il più grande evento di inizio estate della Costiera amalfitana . Si sente aria di festa ad Amalfi, aria di ripartenza, e arrivano tanti turisti .

Il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare 2022 si svolgerà ad Amalfi, il prossimo 5 giugno.

Storia e sport, tradizione e cultura. La città di Amalfi torna a essere teatro e tribuna della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Ufficializzata la data della sessantaseiesima edizione della manifestazione di rievocazione storica, nata sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana: la sfida tra le quattro regine dei mari si terrà nella città costiera il prossimo 5 giugno.

L’appuntamento è stato ufficializzato nel corso dell’ultimo Comitato generale delle Antiche Repubbliche durante il quale il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha definito anche con i rappresentanti delle città di Genova, Pisa e Venezia le linee guida per la realizzazione dell’evento.

Nell’attesa di scoprire le novità che colorano la 66esima edizione della competizione sportiva, invariata resta la sfida tra i galeoni delle antiche quattro Repubbliche su un campo di gara lungo 2mila metri in linea che abbraccia il tratto di mare che va dal Capo di Vettica fino alla Marina Grande.

https://www.repubblichemarinare.org/

Commenti

Translate »