Amalfi, la Rai trasmetterà in diretta la Regata. Il sindaco: “Per le prossime edizioni garanzie che sia inserito stabilmente nella programmazione”

Amalfi, la Rai trasmetterà in diretta la Regata. Il sindaco: “Per le prossime edizioni garanzie che sia inserito stabilmente nella programmazione”. Domenica 5 giugno alle ore 18.00 si terrà la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare e, dopo i primi momenti di silenzio, arriva l’annuncio tanto atteso: la Rai sarà presente è trasmetterà l’evento in diretta televisiva anche se non è ancora stato reso noto su quale canale.

“La Rai trasmetterà in diretta nazionale, sul secondo canale, la prossima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare in programma ad Amalfi – fa sapere il sindaco di Amalfi, Daniele Milano -. Per le prossime edizioni chiederemo garanzie affinché l’evento sia inserito stabilmente nella programmazione del servizio pubblico”.

Alberto Barachini, presidente della Commissione di Vigilanza Rai, con una dichiarazione rilasciata all’Adnkronos aveva annunciato: «Accolgo con soddisfazione la notizia del raggiungimento di un accordo per la trasmissione in diretta televisiva, da parte della Rai, della 66° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia, che avrà luogo domenica prossima, 5 giugno 2022, ad Amalfi, e delle successive edizioni. È, infatti, importante che l’azienda concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo dia spazio e risalto ad eventi di rilevanza nazionale, come questo che coinvolge quattro città come Venezia, Genova, Pisa e Amalfi. Una manifestazione di valore non solo sportivo ma anche culturale, storico e sociale, che rappresenta un’occasione per promuovere il turismo delle località ove si svolge, soprattutto dopo gli anni difficili vissuti a causa della pandemia».

Commenti

Translate »