Stazione di Sant’Agnello, i lavori avranno la durata di un anno

Stazione di Sant’Agnello, i lavori avranno la durata di un anno. Il sindaco di Sant’Agnello, in Penisola Sorrentina, Piergiorgio Sagristani, ha aggiornato i cittadini circa i lavori in corso presso la stazione della Circumvesuviana.

Come sapete, dopo un iter durato oltre 10 anni, è stata aggiudicata la gara per la ristrutturazione del fabbricato.
Il progetto prevede la demolizione e ricostruzione dell’edificio con recupero delle murature perimetrali a piano terra con il relativo paramento in pietra naturale.
È stata allestita nel giardino dell’alloggio sito al Piano Terra del Fabbricato un’area coperta dedicata ai viaggiatori provvista di Container Biglietteria, Container Servizi Igienici, scala in profilati metallici per garantire un nuovo accesso alla banchina.
Le fasi delle demolizioni sono in corso e, ad oggi, è stata demolita la pensilina di circa 3 m insistente sull’accesso alla banchina, il solaio di copertura del fabbricato viaggiatori, e la muratura perimetrale della sala d’attesa.
I lavori avranno durata di circa un anno, durante il quale sarà sempre garantito il servizio ferroviario pur persistendo l’inaccessibilità e la fruizione da parte di persone diversamente abili.

Commenti

Translate »