Quantcast

Sant’Agnello: domenica screening medici gratuiti per i cittadini della Penisola Sorrentina. Oggi Croce Rossa di Castellammare a Piano di Sorrento

Sant’Agnello ( Napoli ) : domenica screening medici gratuiti per i cittadini della Penisola Sorrentina. Domenica 24 aprile 2022, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 13, presso il distretto sanitario 59 di Sant’Agnello, in viale dei Pini 1, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione. All’iniziativa parteciperà il personale sanitario del distretto dell’Asl Napoli 3 Sud ed i volontari del Lions Club della Penisola sorrentina.

Nel corso della mattinata di domenica, dunque, saranno offerti servizi relativi allo screening della cervice uterina con vaccinazioni contro il papilloma virus (Hpv) e la programmazione dei pap-test con divulgazione di informazioni alla popolazione. Inoltre, si procederà anche allo screening del tumore al seno ed alla programmazione delle mammografie, allo screening del colon retto con distribuzione delle provette, alla prevenzione delle disfunzioni metaboliche e del diabete con divulgazione di informazioni alla popolazione circa i disturbi del comportamento alimentare.

Oggi c’era anche la Croce Rossa di Castellammare di Stabia a Piano di Sorrento, davanti alla Basilica di San Michele e in Piazza Cota, uno stand proprio all’ingresso dell’edificio comunale , si potevano fare i tamponi e fare offerte in cambio di cioccolatini, ma non abbiamo ricevuto un comunicato e neanche si potevano fare foto perchè serve autorizzazione dai vertici che rispettiamo.

Commenti

Translate »