Piano di Zona S2, il Centro Famiglia con un corso per genitori insegna la manovra salvavita pediatrica

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che il prossimo 28 aprile e 3 maggio, presso il comune di Cava de’Tirreni, a cura del Centro per la Famiglia affidato in ATI alla Cooperativa Città della Luna ed alla Cooperativa Delfino, si terrà il Corso di disostruzione pediatrica.
Le manovre di disostruzione pediatrica sono dei gesti in grado di salvare la vita ai bambini che, in maniera accidentale, ingeriscono o inalano dei corpi estranei (noccioline, caramelle, monete, pezzi di giocattoli ecc.). Piccoli oggetti o alimenti possono ostruire, infatti, le vie aeree in maniera parziale o completa.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’offerta migliorativa della gara per l’affidamento dei Servizi “Centro per la famiglia – Assistenza Domiciliare socio-educativa ai minori” dell’Ambito Territoriale S2, per quanto concerne il Lotto I, vale a dire il comune di Cava de’Tirreni.
Al corso, per apprendere come svolgere correttamente la Manovra di Heimlich, parteciperanno i genitori seguiti dal Centro Servizi per la Famiglia ed alcuni operatori sociali.

Commenti

Translate »