Piano di Sorrento, l’invito dell’Arciconfraternita Santissima Annunziata a vivere le Processioni con solennità ed in sicurezza
Più informazioni su

Piano di Sorrento. La Venerabile Arciconfraternita della Santissima Annunziata si prepara al Giovedì Santo ed il Priore ed il Governo invitano tutti a vivere le Processioni con “solennità” e in “sicurezza”: «La possibilità che ci è stata data di “tornare a camminare in strada” con i nostri cortei di incappucciati è una “Grazia” che dobbiamo saper meritare. In questo delicato momento, considerata l’attuale situazione pandemica e la voglia di ognuno di tornare a una sorta di “normalità” ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!
RACCOMANDIAMO ai partecipanti alla processione di attenersi scrupolosamente alle disposizioni ricevute e di vivere questo momento come una occasione di preghiera personale “in cammino”.
A coloro che guarderanno le processioni ricordiamo che non sono uno spettacolo, ma una testimonianza di Fede, non sono una sfilata, ma un cammino di uomini e donne in preghiera.
VI CHIEDIAMO di favorire il clima di raccoglimento, di accompagnare con il silenzio il cammino degli incappucciati e di rispettare tutte le norme vigenti quali: evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale, indossare la mascherina anche all’aperto, rimanere a casa in caso di presenza di sintomi associabili al Covid.
Inoltre si raccomanda di offrire la massima collaborazione ai Cerimonieri e alla Forze dell’Ordine e di distribuirsi lungo il percorso della Processione evitando di creare assembramenti».
