Piano di Sorrento: in piazza Mercato scomparso il defibrillatore da dieci giorni

Piano di Sorrento: in piazza Mercato scomparso il defibrillatore da dieci giorni. Nel corso del 2021 a Piano di Sorrento sono stati installati dei defibrillatori in diversi punti della città. Purtroppo, infatti, abbiamo assistito e continuiamo ad assistere ad eventi drammatici, a causa di arresti cardiocircolatori che improvvisamente colpiscono alcuni cittadini, i quali, senza un pronto intervento, possono perdere la vita.

Per questo motivo, dunque, sono stati posizionati sul territorio dei defibrillatori semiautomatici, apparecchi che possono rivelarsi determinanti per salvare la vita di chi viene colpito da arresto cardiaco, garantendo un tempestivo intervento senza attendere l’arrivo dei soccorsi e del 118.

Nell’ambito del progetto “Città Cardioprotetta”, infatti, sono state installate due postazioni DAE, una a Piazza Mercato e una alla Marina di Cassano e, successivamente, altre 5: al Centro Anziani, alla Casa di Riposo San Michele, al Centro Polifunzionale Comunale, all’Oratorio di San Nicola e al Cimitero.

Questa mattina, però, ci hanno informati che il defibrillatore di Piazza Mercato è scomparso: dopo essere stato rimosso per l’utilizzo circa una decina di giorni fa, non è stato ancora riportato al suo posto.

Commenti

Translate »