Quantcast

Pasqua senza trasporti pubblici da Salerno ad Amalfi , Sorrento e Napoli con la Pasquetta che si annuncia un inferno

Pasqua senza trasporti pubblici da Salerno ad Amalfi , Sorrento e Napoli con la Pasquetta che si annuncia un inferno .Lasciate ogni speranza o voi che entrate in Circumvesuviana, finito il Covid ( almeno come restrizioni per l’emergenza, ndr ) , scoppia la stagione turistica, ma a Pasqua i treni dopo pranzo non ci saranno quindi addio escursioni a Pompei , Ercolano e altro in Campania, il rischio di rimanere a piedi è altissimo, anche perchè i treni sono pochi, anche a Pasquetta. Il turismo si affronta con i servizi e in Regione Campania in questo modo non fa evitare i disservizi per non parlare degli assembramenti incivili anche senza pandemia. Ciliegina sulla tarta il traffico aumenterà visto che i servizi pubblici non funzionano, non ci resta che consigliarvi di restare a casa fino a lunedì almeno…

Questo l’avviso pubblico per quanto riguarda i trasporti Salerno e Costiera amalfitana. BusItalia, società che gestisce il servizio in città, ha reso noto che domani i mezzi non circoleranno. E disagi sono previsti anche per la giornata di Pasquetta: sarà attuato, infatti, il servizio ridotto previsto nelle giornate festive.

Festività Pasquali 2022 (Pasqua e Pasquetta)

Erogazione servizio non scolastico

Si avvisa la gentile Clientela che:

  • in concomitanza con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in occasione della festività della Santa Pasqua, in programma da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile 2022 (delibera G.R. n. 227/2021), l’Azienda espleterà il servizio di tipo “non scolastico”;  è prevista, quindi, una riduzione dei servizi, compresi i collegamenti universitari, dovuta alla sospensione delle corse “scolastiche”;
  • nel giorno festivo di “Pasqua” (domenica 17 aprile 2022) non viene espletato alcun servizio;
  • nel giorno festivo di “Pasquetta” (lunedì 18 aprile 2022) viene erogato unicamente il servizio “festivo”.

Si ricorda che le corse “scolastiche”, laddove previste, sono facilmente individuabili in quanto contrassegnate da apposite note nei singoli tabulati orari, con rimando a specifica legenda esemplificativa.

Per i servizi “festivi”, si rimanda alla consultazione dei tabulati orari di riferimento delle linee che sono in programmazione anche nei giorni festivi.

Tutta la programmazione oraria vigente è consultabile on line nella sezione “Orari e Linee”.

 

Avviso n.20/2022 dell’11/04/2022

Commenti

Translate »