Oggi è la giornata internazionale del bacio

L'International Kissing Day, è stato istituito per ricordare il bacio più lungo della storia

Più informazioni su

Si festeggia oggi la Giornata mondiale del bacio, l’International Kissing Day, e, nonostante la pandemia, questo tipo di effusioni rimane il modo più naturale e dolce per dichiarare il proprio amore e rafforzare una relazione. Baciare, si sa, aiuta a vivere meglio con effetti benefici anche sulla nostra salute: riduce l’ansia e lo stress, abbassa la pressione sanguigna e migliora il sonno.

Come mai la fests è nata  proprio oggi, 13 aprile? Diciamo innanzitutto che vi sono diverse giornate dedicate al bacio. Quella di oggi, chiamata International Kissing Day, è stata istituita per ricordare il bacio più lungo della storia, quello tra una coppia thailandese che durante una competizione si è baciata per 46 ore 24 minuti e 9 secondi. Un record superato dalla stessa coppia con un altro bacio durato ben 58 ore, 35 minuti e 58 secondi.

Nel 1990 il Regno Unito ha invece dichiarato il 6 luglio la Giornata internazionale dal bacio, data che viene anche ricordata come la Giornata del bacio rubato in alcuni paesi del mondo.

Negli Stati Uniti la stessa Giornata viene festeggiata il 22 giugno di ogni anno, mentre in India viene festeggiata il 13 febbraio, ovvero il giorno precedente a San Valentino.

Più informazioni su

Commenti

Translate »