Quantcast

Massa Lubrense, soccorso alpino salva escursionista. Allertati dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi

Massa Lubrense ( Napoli ) Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha appena concluso un intervento di soccorso nel comprensorio del comune di Massa Lubrense. L’allarme è arrivato dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi per una escursionista caduta lungo un sentiero. La donna era insieme ad un gruppo che stava percorrendo il sentiero 355 da Via Spina verso Recommone, quando un incidente le ha impedito di proseguire e la guida del gruppo (di nazionalità tedesca) ha allertato i soccorsi.

Soccorso Alpino a Massa Lubrense

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si sono diretti verso il punto indicato ed hanno raggiunto la donna, accompagnando anche i sanitari del 118. L’escursionista è stata medicalizzata e poi imbarellata nella barella portantina per essere trasportata a valle.

Il sentiero va dal lato della Costiera amalfitana, in provincia di Salerno, fino alla Costa di Sorrento in provincia di Napoli. Il problema principale di questi giorni è che ci sono tantissimi escursionisti che non considerano le condizioni meteo, c’è vento forte , e delle problematiche dei sentieri in particolar modo domani a Pasquetta attenzione al Sentiero degli Dei fra Agerola e Positano.

Commenti

Translate »