Quantcast

Maiori, il commosso addio a Giovanni della Comunità Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie “Sarai sempre il Presidente”

Maiori, Costiera amalfitana  il commosso addio a Giovanni della Comunità Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie. Giovanni Del Pizzo, aveva 83 anni, ad annunciare la scomparsa la moglie Palmira, i figli Marialuisa, Leonardo e Antonio, lavorava nella Cartiera Confalone ed è stato Presidente dell’Associazione della parrocchia di S. Maria delle Grazie ecco il  post sulla pagina facebook

 

Ci sono dei momenti nella vita di ognuno di noi, quando trovare le parole per salutare un grande Uomo, nel suo ultimo viaggio, diventa difficile.
Oggi è uno di quei momenti, perché non ci saranno mai parole giuste o sufficienti per ricordare l’uomo, ovvero il grande Presidente Giovanni la sua significativa missione sociale espressa anche all’interno della nella nostra comunità Parrocchiale per decenni.

Carissimo Giovanni,
avendo potuto apprezzare la Tua straordinaria energia trasmessa nella nostra Parrocchia è stata grandiosa dai bambini agli anziani.
Con la Tua scomparsa, invece, lo sgomento prima e il dolore poi, ci hanno sopraffatto.

In questa mesta circostanza sarebbero molte le cose che dovremmo ricordare di Te: la Tua serietà e professionalità ed il tuo grande ed innegabile “sapere” (che tutti certamente Ti hanno sempre riconosciuto), così come il tuo lavoro, la tua brillante opera culturale ed umana svolta a favore della nostra Parrocchia.
SEI STATO E LO SARAI SEMPRE IL PRESIDENTE DI QUESTA COMUNITÀ!

Hai sempre avuto coraggio nel cuore e fino all’ultimo le tue parole sono state rivolte nella speranza che il tuo operato, fin qui svolto, debba continuare.
Abbiamo avuto il grande privilegio di conoscerTi e rispettarTi, ricevendo la Tua stima, pienamente contraccambiata.

La notizia del tuo decesso ha originato in questa comunità autentici sentimenti d’incredulità e sconforto, nonché tristezza e contrarietà nel vedere venir meno un uomo con un grande patrimonio di cultura, di stima e di affetti che avevi creato nella nostra Chiesa. In questa estrema circostanza ci hai fatto ricordare quante volte, nella difficoltà, hai saputo venirci incontro con comprensione e generosità, volutamente sempre discreta nella forma, ma efficace nella sostanza.

Oggi, ci rimane l’amarezza di non aver avuto la possibilità di conoscerTi meglio, ma rimane, il conforto d’aver lasciato un ricordo vivo nelle persone che Ti hanno incontrato e conosciuto.
Sei stato uno stimolo per Tutti nel cercare di anticipare e vedere le cose con una visione diversa da come, certe volte, l’abitudinaria consuetudine voglia farle apparire. Con il Tuo quotidiano agire hai fatto sentire la Tua umanità.

Una grande perdita, difficile da accettare, un grande vuoto, difficile da colmare. Ecco questo è stato il grande Presidente Giovanni che tutta la Comunità Parrocchiale di S. Maria delle Grazie ricorderanno sempre con ammirazione ed edificante esempio.

La terra Ti sia lieve……. Ciao caro Presidente Giannuzzo

La Comunità Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie nella persona del Parroco don Gennaro, esprimono sentimenti di accorato cordoglio alle famiglie Del Pizzo – Di Bianco per la dipartita della caro Presidente Giovanni sempre attento ai bisogni della Comunità.

La Vergine SS. delle Grazie l’accoglie nelle sue braccia per portarlo alla gloria di Dio.

Commenti

Translate »