Quantcast

Maiori, al Ristorante “Il Faro di Capo d’Orso” raddoppia con Salvatore Pacifico arriva Andrea Aprea

Maiori, Costiera amalfitana  Il Ristorante “Il Faro di Capo d’Orso” rappresenta un’eccellenza nel settore dell’enogastronomia. Ogni piatto è frutto di un’attenta ricerca per coniugare l’innovazione ed il gusto con un uso attento e sapiente delle spezie in grado di donare tocchi aromatici dosati con conoscenza e mano sicura. Un’esperienza sensoriale che non si limita al gusto ma coinvolge la vista e l’olfatto grazie soprattutto alla stagionalità e qualità delle materie prime. A completare il tutto una cantina con le migliori etichette del mondo, partendo da aziende celeberrime fino ad arrivare a piccole aziende vitivinicole che producono poche bottiglie ma di estreme qualità.
A guidare la cucina del ristorante saranno Andrea Aprea e Salvatore Pacifico. Doppie stelle, quindi, per il ristorante della famiglia Ferrara, Pio e il figlio Bonaventura Bonny alla quarta generazione.
Dal ristorante è possibile godere di una vista mozzafiato in quanto realizzato come un piccolo gioiello incastonato nella scogliera, a picco sul mare, in modo da consentire un contatto diretto con la natura, ammirando la vista di Amalfi, Atrani, Ravello, l’isola “Li Galli” e Capri con i suoi faraglioni. Suggestivi ed infiniti i tramonti con il sole che scende a picco sul Tirreno, colorando il cielo di differenti tonalità di rosso ed arancio.

Commenti

Translate »