Madre terra: spettacolo teatrale di e con Danilo Autero

Più informazioni su

Madre terra: spettacolo teatrale di e con Danilo Autero

L’ istituto Alberghiero “Francesco de Gennaro” di Vico Equense, diretto dal prof.Salvador Tufano, hanno partecipato alle attività previste dal laboratorio teatrale di Danilo Autero. Una rappresentazione a 360 gradi sull’ educazione alla cittadinanza, soprattutto di educazione ambientale nel rispetto della Nostra Madre Terra.
La Terra, la nostra Madre Terra, gli interessi delle multinazionali, la responsabilità del cittadino, la “colpa” della tossicità del pianeta, la mafia, la camorra, la sensibilità dei giovani sono stati temi messi in scena con leggerezza ma con altrettanta incisività.
Docenti e alunni sono stati magneticamente attratti dalla professionalità degli attori e stimolati alla presa di coscienza.
La scuola educa ai sentimenti, alla bellezza delle varie forme di arte e proietta ogni cittadino verso il futuro, quel futuro di cui tutti devono sentirsi parte e responsabilmente protagonisti.
L’educazione alla cittadinanza ha lasciato i banchi di scuola ma ha inculcato stille di coraggio, quel coraggio che nel quotidiano rende un alunno un cittadino.

Più informazioni su

Commenti

Translate »