Dopo Vico Equense, anche a Piano di Sorrento l’incontro di formazione per gli operatori del settore enogastronomico e turistico

Dopo Vico Equense, anche a Piano di Sorrento l’incontro di formazione per gli operatori del settore enogastronomico e turistico. Mercoledì 6 aprile 2022 si è tenuto a Vico Equense, presso il ristorante Il Cellaio di Don Gennaro, osteria Slow Food, un incontro di formazione organizzato dalla Regione Campania, in collaborazione con Slow Food, nell’ambito del progetto AMiCA, destinato agli operatori del settore enogastronomico e turistico.

L’incontro e le degustazioni sono state guidate da Gianni Ruggiero di Regione Campania, da Maria Sarnataro esperta O.N.A.F. ( Organizzazione nazionale Assaggiatori di Formaggio ) e da Marco Contursi esperto O.N.A.S. ( Organizzazione nazionale Assaggiatori di Salumi ), per approfondire la conoscenza dei prodotti zootecnici, carni, formaggi e salumi, tipici della tradizione campana.

Gli abbinamenti e le preparazioni gastronomiche sono state a cura di Franca Di Mauro dell’Alleanza dei Cuochi di Slow Food e dello staff de Il Cellaio di Don Gennaro.

Il  prossimo mercoledì, 20 aprile 2022, si terrà un nuovo incontro presso l’agriturismo Osteria Slow Food Antico Casale Colli San Pietro a Piano di Sorrento. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 12.0o e terminerà alle ore 15.00.

Le prenotazioni al numero telefonico: +39 333 7422518 / +39 081 8083462