Quantcast

Capri, Villa Lysis chiusa al pubblico dal 28 al 30 maggio per un evento privato

Il Comune di Capri rende noto che il sito turistico comunale Villa Lysis nei giorni 28, 29 e 30 maggio 2022 sarà chiuso al pubblico in occasione di un evento privato.
Villa Lysis (conosciuta anche come Villa Fersen), di proprietà comunale, normalmente aperta dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Da sempre meta di tantissimi visitatori che desiderano ammirarne la bellezza e l’eleganza, la Villa rappresenta uno dei gioielli monumentali dell’isola azzurra da cui è possibile godere un panorama unico grazie alla sua posizione a picco sul mare. La villa fu progettata all’inizio del Novecento dall’architetto Edouard Chimot per volere del nobile francese Jacques d’Adelswärd Fersen che ne fece la sua residenza.
La villa è in stile liberty, con influenze neogotiche e neoclassiche e sorge sulla collina di Tiberio. Tutta la villa è circondata da un meraviglioso giardino dove si trovano bellissime fontane orante da statue. Tantissimi gli artisti, gli intellettuali ed i poeti facevano tappa a Villa Lysis durante le loro visite all’isola di Capri e ne decantavano la sua bellezza.

Commenti

Translate »