AGEROLA / GRAGNANO Nove milioni di euro per eliminare gli scarichi killer nel Vernotico

Agerola / Gragnano ( Napoli ) Il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano, guidato dal Presidente Luca Mascolo, si è riunito stamani all’interno della sala consiliare del Comune di Agerola presso il Museo Casa della Corte.

Il parlamentino oggi ha approvato una serie di provvedimenti che rientrano nella strategia adottata per risolvere alcune delle principali criticità ambientali della Campania.

Nell’ambito del protocollo di intesa siglato tra EIC, Regione Campania e GORI, è stato approvato all’unanimità, il progetto definitivo per il completamento della rete fognaria del Comune di Gragnano con un investimento pari a 9 milioni e 100mila euro. Le risorse saranno impiegate per eliminare gli scarichi delle acque reflue in ambiente con la restituzione della funzione di ricettori delle sole acque bianche per il Torrente Vernotico ed i suoi affluenti mediante la raccolta ed il convogliamento degli attuali scarichi fognari presso il depuratore di Foce Sarno.

Soddisfatto il sindaco Nello D’Auria che dichiara: una giornata epocale per Gragnano. Come ha sottolineato il Presidente Luca Mascolo, grazie ad una instancabile attività perseguita in questi luoghi anni, siamo riusciti a far inserire le opere necessarie in questa programmazione di interventi. Si apre una nuova stagione – conclude D’Auria – per Il turismo gragnanese, per la Valle dei Mulini e per l’intera città.

Inserito da Michele Pappacoda

Commenti

Translate »