Quantcast

Torna il maltempo in Campania: quando finirà la pioggia? previsioni

Torna il maltempo in Campania: quando finirà la pioggia? Questa mattina, mercoledì 30 marzo 2022, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana si sono svegliate colpite dalla pioggia. Una prima perturbazione atlantica proveniente dalla Penisola Iberica ha, infatti, fatto tornare il maltempo su buona parte d’Italia. Precipitazioni diffuse dapprima più probabili al Centro-Nord, su Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia, successivamente anche nel resto del Sud.

Tra la fine di marzo e gli inizi di aprile assisteremo dunque a un cambio radicale della circolazione atmosferica sul nostro Pease.

Ma è a partire da venerdì 1° aprile che la situazione avrà una brusca svolta. Secondo i modelli di 3BMeteo, per il weekend è prevista una fase di maltempo di stampo insolitamente invernale. Il mese di aprile potrebbe esordire infatti con un vero e proprio colpo di coda dell’inverno nel cuore dell’Europa. A pilotarlo un fronte freddo di origine artica che dopo aver attraversato l’Europa settentrionale e occidentale, potrebbe investire anche l’Italia tra venerdì e domenica, generando una profonda depressione sui mari attorno alla penisola.

Commenti

Translate »