Quantcast

Napoli, torna la Borsa mediterranea del turismo: la 25esima edizione a tema incoming

Più informazioni su

Napoli, torna la Borsa mediterranea del turismo: la 25esima edizione a tema incoming. Sarà l’incoming il punto focale della 25esima edizione della Borsa mediterranea del turismo in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 20 marzo. La Bmt 2022 rappresenterà una grande nuova opportunità per le agenzie di viaggio che potranno diventare “incoming travel agency” anche per la presenza, in sede di workshop, di una nutrita rappresentanza di buyer stranieri provenienti da Usa, Gran Bretagna, Paesi scandinavi, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Paesi baltici, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria. Sul fronte italiano, invece, saranno undici le regioni presenti e ogni regione proporrà un contest legato al proprio territorio con operatori, testimonial sportivi, chef stellati e iniziative rivolte alle agenzie di viaggio.

Uno dei focus principali sarà la “vacanza attiva” che coniuga il relax con lo sport e l’esperienza all’aria aperta: un trend in fortissima crescita nel periodo pandemico. Tornano a Napoli la Valle d’Aosta, il Friuli-Venezia Giulia, il Trentino, la Basilicata a cui si aggiungono Abruzzo ed Emilia-Romagna al rientro dopo due anni di stop. Debuttano invece alla Bmt Lazio, Liguria, Marche e Toscana.

Il programma di Bmt, in cui sono inserite conferenze e focus su turismo del lusso, green, digitalizzazione, Pnrr e finanza agevolata, prevede anche, sabato 19 marzo dalle 15 alle 16, un convegno presieduto da Ivana Jelinic, numero uno della Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo, sul nuovo hub digitale Italia.it del ministero del Turismo.

Più informazioni su

Commenti

Translate »