Quantcast

Napoli. Parco San Paolo. Mercato Coperto di Campagna Amica e Coldiretti. Performance di Aurelio Talpa. foto

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – Performance di Aurelio Talpa per la Coldiretti.

SABATO 12 MARZO 2022, AL MERCATO COPERTO CAMPAGNA AMICA E COLDIRETTI DI FUORIGROTTA, LO SCULTORE AURELIO TALPA IN PERFORMANCE PER “NAPOLI FOOD & CULTURE FESTIVAL”

Sabato 12 marzo, al Mercato Coperto San Paolo di Campagna Amica e Coldiretti di Fuorigrotta, il matrimonio tra cibo e scultura con Aurelio Talpa.

Il bravo scultore e pittore presenterà alcune delle sue recenti opere e coordinerà un workshop per la realizzazione di una scultura estemporanea, dove si potrà partecipare liberamente.

L’artista, nella presentazione delle sue opere, sarà accompagnato dal giornalista e critico teatrale Pino Cotarelli e dal sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello.

L’evento, che avrà luogo a partire dalle ore 10, rientra nell’ambito del Festival “Napoli Food & Culture”, realizzato da Coldiretti Napoli con il finanziamento di Camera di Commercio di Napoli e con la collaborazione di Casartigiani Napoli, Campania Incoming Tour Operator e Associazione Culturale Itinerari Alchemici Napoli.

Oltre all’appuntamento “Scultura & Food”, sabato 12 marzo 2022 al Mercato Coperto, si terranno come di consueto, anche diverse attività per i bambini partite con il festival: laboratori ludico-didattico creativi e spettacoli di animazione in cui saranno donati gadget che raccontano e illustrano la sana alimentazione.

L’ingresso è gratuito e sarà possibile pranzare al Mercato Coperto, scegliendo tra le varie offerte proposte dai contadini di Campagna Amica, tra cui: i taglieri di salumi di suini pregiati campani, il gelato artigianale con frutta di stagione, la rosticceria napoletana, il “cuoppo” fritto di pesce a “miglio zero” e ancora, i formaggi a marchio, contorni della terra, la birra artigianale rurale, i vini dei Campi Flegrei, vesuviani e beneventani, biscotti, merende e succhi di frutta artigianali pensati proprio per i più piccoli.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

Translate »