Frana a Furore: dopo oltre una settimana ancora massi sulla S.P. Ex SS366 Agerolina

Più informazioni su

Frana a Furore: dopo oltre una settimana ancora massi sulla S.P. Ex SS366 Agerolina. È passata più di una settimana dalla frana che la scorsa domenica, 6 marzo 2022, si è verificata in località Bottara, nel Comune di Furore, in Costiera Amalfitana.

Frana a Furore: dopo oltre una settimana ancora massi sulla S.P. Ex SS366 Agerolina

Dopo aver chiuso la S.P. Ex SS366 Agerolina, con l’Ordinanza numero 217 del 08/03/2022, “fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della ripa posta a monte della sede stradale che ha generato l’evento calamitoso”, la situazione appare immutata: i massi si trovano, infatti, ancora lungo la strada. La provincia non interviene perché il muretto è di privati e, dunque, tocca a loro fare i lavori.

Per tale motivo, Il Sindaco del Comune di Furore ha invitato a disporre apposita Ordinanza con la quale imponga ad horas ai proprietari dei terreni posti a monte della sede stradale, l’avvio dell’esecuzione delle opere di verifica e di eventuale disgaggio delle parti instabili che possono rappresentare potenziale pericolo per la sede stradale, con particolare riferimento anche alla ripa dalla quale si è distaccato il masso roccioso che ha causato l’evento calamitoso. Ciò al fine di mettere in sicurezza la zona di monte della sede stradale.

Più informazioni su

Commenti

Translate »