Frana a Furore: cominciati i lavori al costone roccioso ed alla strada

Più informazioni su

Frana a Furore: cominciati i lavori al costone roccioso ed alla strada. L’Amministrazione Comunale di Furore, in Costiera Amalfitana, ha pubblicato un avviso con cui rende noto che sono cominciati i lavori nel luogo della frana che lo scorso 6 marzo 2022 si è verificata in località Bottara.

Come avevamo anticipato i giorni scorsi, stamattina sono iniziati i lavori al costone roccioso e alla SR ex SS 366 Agerolina interessata alla frana – si legge.

Ricordiamo che la S.P. Ex SS366 Agerolina è stata chiusa, con l’Ordinanza numero 217 del 08/03/2022, “fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della ripa posta a monte della sede stradale che ha generato l’evento calamitoso”.

La situazione si è dimostrata più complicata del previsto per il mancato intervento della provincia, in quanto il muretto sarebbe di privati e, dunque, toccherebbe a loro fare i lavori. Per tale motivo, il Sindaco del Comune di Furore aveva invitato a disporre apposita ordinanza con la quale imponeva ad horas ai proprietari dei terreni posti a monte della sede stradale, l’avvio dell’esecuzione delle opere di verifica e di eventuale disgaggio delle parti instabili che possono rappresentare potenziale pericolo per la sede stradale, con particolare riferimento anche alla ripa dalla quale si è distaccato il masso roccioso che ha causato l’evento calamitoso. Ciò al fine di mettere in sicurezza la zona di monte della sede stradale.

Più informazioni su

Commenti

Translate »