DALLA… parte del gusto – Un piatto per Lucio. Successo all’Antico Francischiello

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonews con video , foto e interviste.

Generico marzo 2022

La grande ospitalità di Patron Franco Gargiulo ha fatto si che diverse energie si coagulassero in una sola idea : mettere Lucio Dalla nel piatto. E’ ci sono riusciti! dagli ingredienti ai colori, dai profumo all’atmosfera, dalla location alla colonna sonora. Nei video e nelle immagini il racconto di una giornata campale per la ARL, associazione ristorazione lubrense, ben voluta e supportata dell’amministrazione comunale, dalle parole del vicesindaco Giovanna Staiano. Questi piatti saranno inseriti nei menu dei locali afferenti all’idea.

Generico marzo 2022
Generico marzo 2022

Un elegante menu articolato in tre semplici portate ha disegnato gusti e preferenze del grande musicista cantante. Niente pasta, per principio, e quindi riso, gli agrumi e formaggi leggeri. Ogni piatto presentato e descritto dal titolare del Francischiello, le motivazioni e le scelte.

Generico marzo 2022
Generico marzo 2022
Generico marzo 2022

In collaborazione con ARL (Associazione Ristoratori Lubrensi).

La manifestazione intende omaggiare Lucio Dalla con l’elaborazione di ricette che tendano alla fusione armonica tra odori – colori – sapori della nostra terra, in base alle sue preferenze gastronomiche.

La presentazione al pubblico dei piatti elaborati avverrà con sottofondo musicale, così da “toccare” tutti i sensi.

Durante l’evento saranno raccolte offerte da devolvere in beneficenza all’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

L’ingresso è su prenotazione.
L’accesso sarà consentito unicamente ai possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2 e secondo ogni altra prescrizione prevista dalla legge.

Commenti

Translate »