Quantcast

Dal Salernitano un’ambulanza in dono agli ucraini

Più informazioni su

Dal Salernitano un’ambulanza in dono agli ucraini. La Protezione Civile “G.O.P.I. Anpas” di Caggiano, nel Salernitano, ha deciso di omaggiare il popolo ucraino con un dono prezioso: domani, infatti, un’ambulanza partirà in direzione Ucraina

L’ambulanza, omologata per gestire qualsiasi tipo di emergenza, è fornita di ogni tipo di attrezzatura medica soprattutto di tipo rianimativo, per scenari di guerra. Questo speciale equipaggiamento è frutto di numerosi enti tra cui il Comune di Caggiano, la Fondazione San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra e Rotary Club di Salerno.

Verranno inoltre inviati in Ucraina, insieme all’ambulanza, anche viveri e medicinali. Un gesto di solidarietà dunque quello dei cittadini e degli enti del salernitano per aiutare tutti coloro che stanno vivendo la guerra.

Moltissimi, infatti, sono stati i gesti di umanità e solidarietà del popolo italiano. Numerose le famiglie che hanno fatto richiesta per ospitare i profughi in fuga da una terra dilaniata dall’imperversare della guerra.

Sono più di 100mila, infatti, i rifugiati attesi in Campania secondo le stime di Comune e Coordinamento dei consoli diplomatici esteri in Italia. Anche la Costiera amalfitana si è mobilitata per accogliere ed aiutare in questo difficile momento storico organizzando raccolte di beni primari da inviare in Ucraina.

Più informazioni su

Commenti

Translate »