Quantcast

Conclusa la raccolta fondi pro Ucraina della Fondazione Sorrento con i limoni di Villa Fiorentino

Più informazioni su

Si è conclusa la raccolta fondi pro Ucraina della Fondazione Sorrento con i limoni di Villa Fiorentino

La Fondazione Sorrento in campo per l’emergenza ucraina. A Villa Fiorentino, durante le ultime domeniche, sono stati distribuiti sacchetti di limoni raccolti nel giardino che circonda la splendida dimora affacciata sul corso Italia. Quanti in questo periodo hanno raggiunto la sede della Fondazione per ritirare i tipici agrumi sorrentini hanno avuto modo di lasciare un’offerta libera.

Il ricavato dell’iniziativa, dal titolo “L’oro di Sorrento pro Ucraina”, pari a 1.700 euro, sarà ora interamente devoluto a favore della Croce Rossa Italiana impegnata nelle zone di guerra e nei Paesi confinanti in questo momento così difficile per la regione interessata dal conflitto e per fornire assistenza ai rifugiati.

Nell’importo consegnato alla Cri è stato incluso anche il ricavato della vendita dei calendari della penisola sorrentina realizzati dall’associazione About Sorrento.

“Un piccolo gesto per dimostrare la vicinanza a chi sta soffrendo in questa drammatica situazione – commenta l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano – senza dimenticare il ruolo che i limoni possono svolgere per il benessere del nostro organismo come conferma anche lo slogan coniato per promuovere l’iniziativa di solidarietà: Fai del bene agli altri e alla tua salute”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »