Quantcast

Chi è Barbora Bobulova

Più informazioni su

    Chi è Barbora Bobulova: età, altezza, dove è nata, marito, figli, vita privata, film, carriera e biografia dell’attrice questa sera, 15 marzo, ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti – Il Ritorno, in onda su Rai1.

    Dove e quando è nata, età e biografia di Barbora Bobulova
    Barbora Bobulova è nata a Martin, in Slovacchia (all’epoca Cecoslovacchia), il 29 aprile 1974 (età 47 anni). E’ alta 167 cm. La sua prima apparizione sul grande schermo avviene all’età di soli 12 anni, nel 1986, prima di dedicarsi prettamente al teatro, frequentando l’Alta scuola di arti musicali di Bratislava.

    La carriera
    In Italia, prende parte a una produzione per la prima volta nel 1996, accanto a Valerio Mastandrea nel film tv “Infiltrato”. L’anno successivo viene diretta da Marco Bellocchio ne “Il principe di Homburg” mentre, tra il 1999 e il 2000, compare in “Padre Pio – Tra cielo e terra”. In seguito, dopo aver vissuto una breve esperienza professionale negli Stati Uniti, torna a lavorare per produzioni italiane, sia cinematografiche che televisive. Recita nel 2004 in “La spettatrice” e “Cuore sacro”. Grazie alla sua interpretazione in queste due pellicole, vince numerosi premi: il David di Donatello, il Globo d’oro e il Ciak d’oro come miglior attrice.

    E’ nel cast di film di grande successo come “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi”, “Immaturi” e il sequel “Immaturi – Il viaggio”. ha interpretato Coco Chanel da giovane nell’omonima miniserie televisiva, andata in onda su Rai 1 nel 2008. Nel 2022, è tra le protagoniste di “Studio Battaglia”, fiction incentrata sulla vita di alcune donne che svolgono la professione di avvocato, alle prese con vicende personali e lavorative.

    Marito, figli e vita privata di Barbora Bobulova
    E’ stata legata ad Alessandro Casale, aiuto regista. Insieme, la coppia ha avuto due figlie: Lea, nata nel 2007, e Anita, nel 2008. I due poi si sono separati e oggi l’attrice si concentra solo sulla carriera professionale.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »