Amalfi, viabilità 113 mila euro per gli ausiliari del traffico. Oggi incubo traffico in Costiera amalfitana, e Luna Rossa ancora ferma

Come abbiamo annunciato la settimana scorsa , ricordiamolo anche agli altri sindaci oggi che è stata una giornata campale di traffico sulla S.S. 163 in Costiera amalfitana , Il sindaco di Amalfi Daniele Milano, durante il consiglio comunale dello scorso 16 marzo, interviene sul tema della viabilità in vista della stagione turistica: «Rispetto alla prossima stagione ci siamo ben preallertati di attrezzarci per quanto riguarda la gestione della viabilità. In particolare la giunta ha stanziato 113.000 euro per il finanziamento del progetto “Viabilità Amica” che consiste nella organizzazione in servizio di ausiliari a partire dal mese di aprile sino alla fine della stagione turistica. Sono fondi di bilancio comunale ed è una spesa che sosteniamo già da alcuni anni e fa il paio con un’altra misura che è stata voluta dalla giunta comunale con l’accrescimento delle mensilità disponibili per i vigili stagionali. Riteniamo, quindi, di dover rafforzare il processo di controllo del territorio. E’ chiaro che, visto il flusso che viviamo nel corso del periodo estivo, è necessario avere quanti più uomini possibili per controllare il territorio».

Anche Positano si sta organizzando, speriamo che altri sindaci lo facciano, in primis Ravello, ricordiamo che a Castiglione sulla S.S. 163 è un incubo e continua ad esserlo. In più Amalfi ha ancora il problema del parcheggio Luna Rossa che fa togliere posti auto alla cittadina. Mentre la ZTL purtroppo sembra un’utopia, ACAMIR della Regione Campania non va avanti per problemi burocratici, occorre organizzarsi , ma Positanonews lo sta dicendo da tre mesi….

Commenti

Translate »