Quantcast

A Praiano e Positano proseguono gli incontri del progetto “ABCD emozioni”

Proseguono gli incontri mirato al contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

A Praiano e Positano proseguono gli incontri del progetto “ABCD emozioni”.

Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che nell’ambito del Progetto di contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, denominato “ABCDEmozioni”, proseguono gli incontri di formazione tenuti dalle psicoterapeute Anna Lanzara e Francesca Mastrolia della cooperativa Lithodora.

Il progetto di alfabetizzazione emotiva è mirato alla prevenzione delle problematiche relazionali in particolare modo, il bullismo ed il cyberbullismo.

A tal fine, si ringrazia l’istituto comprensivo Luca Antonio Porzio che sta ospitando gli incontri per gli allievi della secondaria di primo grado nelle suggestive sedi di Positano e Praiano.

Partner dell’Ambito S2, individuato mediante manifestazione di interesse, è la Società Cooperativa Sociale Lithodora di Cava de’Tirreni, mentre in qualità di soggetti sostenitori del partenariato, sono l’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis–Galdi” di Cava de’Tirreni e l’Istituto comprensivo “Lucantonio Porzio” di Positano.

Il progetto, finanziato dalla regione per complessivi diecimila euro, prevede percorsi di alfabetizzazione emotiva e di potenziamento delle abilità sociali in favore dei minori vittime, autori e spettatori di atti di bullismo e/o cyberbullismo al fine di educarli all’empatia, alla comunicazione assertiva e al comportamento prosociale, con particolare attenzione alla dimensione di gruppo.

A Praiano e Positano proseguono gli incontri del progetto “ABCD emozioni”

Commenti

Translate »