Vico Equense, sosta gratuita nelle aree a pagamento per i veicoli al servizio di persone disabili muniti di contrassegno speciale

Il Comune di Vico Equense – con Delibera n. 9/2022  – premesso che il D.L. n.121/2021, convertito con modificazioni dalla L. n. 156/2021, prevede (a decorrere dal 1° Gennaio 2022) la modifica dell’art. 188 del vigente Codice della Strada con l’inserimento del comma 3-bis che così recita: “Ai veicoli al servizio di persone con disabilità, titolari del contrassegno speciale ai sensi dell’articolo 381, comma 2, del regolamento, è consentito sostare gratuitamente nelle aree di sosta o parcheggio a pagamento, qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati”.
Il Sindaco Giuseppe Aiello, con la delibera n. 9/2002, autorizza la sosta gratuita nelle aree di sosta a pagamento ubicate sulle strade di proprietà comunale ai veicoli al servizio delle persone con disabilità, titolari di contrassegno speciale ai sensi dell’articolo 381, comma 2 del Regolamento di attuazione del Codice della Strada, qualora risultino già occupati o indisponibili, gli stalli a loro riservati.

 

Commenti

Translate »