Quantcast

Sorrento, lunedì 28 febbraio la presentazione della Tre Golfi Sailing Week

Lunedì 28 febbraio, alle ore 11, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, in piazza Sant’Antonino 1, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022 della Tre Golfi Sailing Week. Nell’occasione sarà firmato il protocollo di intesa tra le amministrazioni comunali della penisola sorrentina e Fiv, la Federazione Italiana Vela.
Interventi di Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, Francesco Lo Schiavo, presidente della V Zona FIV e Roberto Mottola, presidente del Circolo Remo e Vela Italia.
L’ingresso è ad inviti e regolato dalle norme anti Covid-19.
La Tre Golfi Sailing Week è un evento unico non solo per il contesto naturalistico in cui si svolge, tra i golfi di Napoli, Salerno e Gaeta, ma anche per il mix di prove costiere e long distance che propone: la Regata dei Tre Golfi, il Maxi European Championship, il Campionato Nazionale del Tirreno e il Campionato del Mediterraneo ORC.
La flotta degli equipaggi attesi alla Tre Golfi Sailing Week si appresta a girare la boa dei 100 iscritti: sono infatti ad oggi già 98 in rappresentanza di 14 Paesi quelli che hanno completato la procedura di iscrizione. Il Maxi European Championship è addirittura “sold out” con il numero limite di 25 barche ormai raggiunto ad oltre due mesi dalla partenza. Per questo gli organizzatori dell’evento, forti della disponibilità dei comuni della costiera sorrentina, stanno valutando la possibilità di accettarne qualcun altro. Il più grande tra i maxi iscritti è il 100 piedi Arca che è anche il favorito per la conquista della “Coppa Challenge Roberto Garolla di Bard” che spetta alla barca con più vittorie in tempo reale.

Commenti

Translate »