Quantcast

Lucio Dalla il murales di Jorit a Sorrento si mostra nella sua bellezza e diventa un’attrattiva foto video segui la diretta

Più informazioni su

Sorrento ( Napoli ) Lucio Dalla il murales di Jorit a Sorrento si mostra nella sua bellezza e diventa un’attrattiva. Indovinatissima l’inziativa dell’amministrazione Coppola, il murales già svetta sulla città del Tasso in maniera spettacolare. Strategica la location alla sinistra dell’uscita della stazione del treno della circumvesuviana di Sorrento come a dare il benvenuto agli ospiti, ed è già diventata un’attrazione turistica  .

Lucio Dalla Jorit

In apertura le foto diDiego Ambruoso

Lucio Dalla Jorit
Lucio Dalla Jorit

La  riflessione di Gigione Maresca

Riflessioni circa il murales di Jorit

a Sorrento

Quartiere “Stazione”
Simbolo di una Sorrento dimenticata
Non è un caso la presenza di un Murales dedicato a Dalla che ha sempre avuto attenzione nella sua vita artistica al destino degli ultimi. Lucio amava il mare e la vita.
Sassi Piedimonte potei scrivere un libro circa i ragazzi di Via Marziale…
Ho abitato li per oltre 30 anni li vicino… I residenti famiglie vere di alto valore morale composte da un nucleo tradizionale con lavoratori che hanno dato lustro a una sorrentinità che Dalla ha scelto dal primo momento.
Generazioni di persone che hanno fatto la storia di Sorrento con semplicità.
Sintesi per scelta e per emozione.
A nove anni nonostante la centrale elettrica nei pressi si percorreva la strada di Via Marziale al buio senza illuminazione pubblica.
Con il murales ci sarà la luce universale del mondo non solo musicale di Dalla.
Queste le foto di Gigione Maresca
Video Lucio Esposito e Sara Ciocio

Più informazioni su

Commenti

Translate »