Quantcast

Il Taccuino di Baudelaire di Giovanni Farzati, A San Mauro Mauro Cilento,  la prima comunità energetica del Cilento

Più informazioni su

A San Mauro Mauro Cilento,  la prima comunità energetica del Cilento per dare l’esempio di come ci si può attivare nei piccoli comuni?
Il sindaco, Giuseppe Cilento,  spiega l’utilità della produzione dell’energia elettrica prodotta con il fotovoltaico. “I nuovi pannelli istallati sul tetto del comune, hanno prodotto 2000 kw in 300 ore a febbraio.Anche a casa mia ora ho 3 qli di acqua a 50 gradi da pannelli solari – sostiene – perché il  Parco non vara un piano di autosufficienza energetica?”.

“C’è il più grande disinteresse su questo tema della quasi totalità di sindaci, spiega un un’imprenditore- forse se pubblichi mensilmente – risponde al sindaco Cilento-  la produzione di energia elettrica,  qualche tuo collega potrebbe convincersi “.
Nel 2009, la Comunità del Parco,aveva varato un piano di  51 milioni; Era un poco vecchio in verità perché puntava per un quarto sul gas; oggi il Cilento c’è un surplus di fondi pubblici, viste le  nubi sul fronte del costo energetico, potrebbe essere la volta buona.

_____________________________________________

Antologia di Spoon River ❤
Dove sono Elmer, Herman, Bert, Tom..

Kaoma – Lambada (1989)
RIP Loalwa Braz Vieira – 03/06/1953 – 19/01/2017
________________________________________
The great season of reading e altro💣

If you don’t get excited, you can’t communicate emotions first💣💣
________________________________________

Paris
di Catherine 🤗

Warhol, la mia idea di arte

“La timidezza è come una persona occupa lo spazio: i timidi non vogliono neppure prendersi lo spazio che il loro corpo si prenderebbe; mentre gli estroversi si prendono tutto lo spazio che possono;
sul mondo dell’arte; la migliore forma d’arte è  “Business art”; il gradino subito dopo l’arte”: Andy Warhol ha scritto La filosofia di Andy Warhol e ci pone davanti a delle verità illuminanti.

” Ho  incominciato come artista commerciale”. E  voglio finire come artista del businnes,   essere bravi begli affari è la forma d’arte più affascinante; durante l’epoca hippie, veniva rifiutata l’idea del businnes, si diceva, i soldi danno schifo, lavorare fa schifo, ma far soldi è un’arte; lavorare è un’arte, i buoni affari sono la migliore forma d’arte”.

💥Sintesi da Carlo Vanoni che spiega Andy Warhol su (YouTube) grazie
_____________________________________________
Parole sottolineate 🏆
a cura della Taverna dei Galli

Delirium; Jesahel; genere pop; 1972;  Fossati- Prudente; il Festival di Sanremo del 72 viene preceduto da una contestazione nei confronti del comune; organizzatore della manifestazione; accusato da non aver invitato artisti di fama; alla fine tutto rientra; il Festival si si svolge regolarmente; la vittoria va a “I giorni dell’arcobaleno” di Nicola di Bari, ma la sorpresa più interessante viene dai Delirium di Ivano Fossati.

Con Jesahel, i Delirium; accendono alla finale; il testo anticonformista; misticheggiante; look hippy- zingaresco del gruppo; piacciono al pubblico;la canzone rimane per 14 settimane in hit parade, a lungo al primo posto.
________________________________________
In corsa
di Ermes

È bioeconomia la parola chiave per aprire le porte del futuro. Cittadini, scuole, famiglie e aziende sono chiamate a ripensare concretamente il proprio modo di abitare il mondo. È giunto il tempo di una vera rivoluzione copernicana che metta al centro del sistema economico e culturale la parola sostenibilità. Lo invoca il pianeta, lo confermano i cambiamenti climatici e i disastri ambientali.

Leggere,
leggere, leggere tutto: quotidiani, magazine, libri, opuscoli. Persino i bugiardini dei medicinali.Leggere non solo apre la mente, ma arricchisce il cervello e il linguaggio. La memoria. Se non capiamo una parola, c’è sempre Google. Scrivere su un computer, un ipad, un iphone, non è diverso che su un foglio con la macchina per scrivere: è il linguaggio quello che conta. 💥
_______________________________________

Più informazioni su

Commenti

Translate »