Green pass, sottosegretario Costa: “Potrebbe essere eliminato dopo il 31 marzo”

Più informazioni su

Green pass, sottosegretario Costa: “Potrebbe essere eliminato dopo il 31 marzo”. Nel giorno in cui il Green pass rafforzato diventa obbligatorio per gli over 50 per accedere al luogo di lavoro, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di “Radio Anch’io” su Rai Radio 1, si è lasciato andare all’ottimismo, affermando che il Green pass potrebbe essere eliminato dopo il 31 marzo.

“Sono circa 1,2 milioni gli over 50 non ancora vaccinati, di cui 500 mila lavoratori -, ha spiegato Costa – Fortunatamente i dati della pandemia ci dicono che siamo in una fase positiva, ma il virus c’è ancora e dobbiamo fare un ultimo sforzo per portare il Paese fuori da questa situazione e l’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 va in questa direzione”.

E sulla possibilità che si elimini il Green pass dopo il 31 marzo, ovvero con la fine dello stato di emergenza ha aggiunto: “Credo che sia uno scenario possibile, dobbiamo completate la somministrazione delle terze dosi ma con questo ritmo per marzo potremmo aver finito e così si potrà aprire uno scenario con meno misure restrittive”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »