Giusy Ferreri al Festival di Sanremo 2022
Testo completo di "Miele", canzone con cui Giusy Ferreri è in gara a Sanremo 2022: l'artista alle prese con una storia d'amore finita
Più informazioni su

Giusy Ferreri, nonostante la classifica del Festival di Sanremo 2022 in finale non le renda giustizia, è soddisfatta della sua avventura e del brano “Miele”. “È stata una scelta originale e al contempo orecchiabile. Non volevo portare sul palco dell’Ariston qualcosa di costruito né impegnativo, è il frutto di una nuova fase artistica. Ho ragionato sulle mie precedenti partecipazioni e ho voluto arrivare qui con qualcosa di diverso”, ha rivelato in un’intervista a Tiscali.
La canzone, infatti, è molto diversa dai tormentoni solari che ha prodotto negli ultimi tre anni, nonostante la produzione sia la stessa. Al suo fianco, da ormai diverso tempo, ha Takagi & Ketra. “È un bel team di lavoro e non intendo abbandonarlo. La firma è la stessa, ma con una chiave diversa. Ho provato a spostare il focus dalla solarità a qualcosa di nuovo”, ha aggiunto. Il risultato è stato un inedito ritmato ma al tempo stesso retrò.
Significato canzone Miele di Giusy Ferreri
Sul brano Giusy Ferreri ha dichiarato:
“È una parentesi musicale romantica dal sapore retrò. Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore”.