Quantcast

Gennaro Esposito lo chef stellato di Vico Equense è stato protagonista di una puntata de I Soliti Ignoti, come è andata?

Più informazioni su

Gennaro Esposito lo chef stellato di Vico Equense è stato protagonista di una puntata de I Soliti Ignoti, come è andata?

Lo chef ha partecipato al seguitissimo programma condotto da Amadeus e in onda nel preserale di Rai1.

Chi è Gennaro Esposito
Gennaro Esposito è uno chef famosissimo. Nel 1991 ha aperto la Torre del Saracino con un obiettivo ben preciso: proporre una cucina che rispettasse e valorizzasse il territorio ma che nel contempo fosse il frutto delle esperienze maturate durante i viaggi e gli stage che hanno segnato la sua vita e la professione.

Andare in giro per il mondo; a scuola da maestri di prim’ordine, ha regalato a Gennaro Esposito, ammesso nel 1999 all’Associazione dei Giovani Ristoratori d’Europa JRE; la consapevolezza che la cucina che aveva immaginato era lì; a portata di mano, di pensiero, di capacità creativa, di indirizzo teorico e pratico, di felice realizzazione.

 

Così sono nati alcuni piatti che hanno fatto la fortuna di Gennaro regalandogli visibilità nel panorama nazionale, come, ad esempio, la minestra di pasta mista con pesci di scoglio; la parmigiana di pesce bandiera o la zuppetta di ricotta di fuscella con le triglie. Nel 2001 è arrivata la prima stella Michelin cui hanno fatto seguito le “Tre Forchette” del Gambero Rosso nel 2003.

Nel 2008 gli è stata assegnata la seconda stella Michelin, a dimostrazione della fervida e continua crescita culturale della Torre del Saracino testimoniata nel 2011 dal titolo di “Migliore Chef italiano dell’anno” per Identità Golose.

A proposito di Guide, la Torre del Saracino è entrata da tempo a far parte de “Le Soste” e fa inoltre parte de “Les Grandes Tables du Monde”, che ha appena festeggiato i 65 anni di vita, insieme ad altri 21 ristoranti italiani.

Quanto ha guadagnato Gennaro Esposito a I Soliti Ignoti?
Come di consueto non ci sono informazioni ufficiali sul cachet di Gennaro Esposito a I Soliti Ignoti.

Stando alle informazioni che vengono fornite sul web, il gettone di presenza per chi partecipa alla trasmissione di Amadeus non è molto alto. Il motivo è molto semplice, perchè nella maggior parte dei casi i concorrenti presentano o promuovono trasmissioni, film, libri, serie tv o produzioni teatrali delle quali sono protagonisti.

E così è stato per il nostro Gennario fra i migliori chef della Costa di Sorrento , anzi della Campania e non solo

Più informazioni su

Commenti

Translate »